Valpolcevera

Certosa, al via i lavori per il parcheggio di piazza Facchini: 100 posti auto in più per il quartiere

Saranno a disposizione già da aprile. E' una delle richieste del municipio nell'ambito dei lavori di ampliamento della metropolitana

Genova. Sono in partenza i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio nella zona di piazza Facchini a Certosa, in Valpolcevera, nelle aree delle ex officine Fs di Rivarolo.

“Finalmente dopo molto tempo – dice il presidente del municipio Valpolcevera Federico Romeo – su precisa richiesta e proposta del municipio in collaborazione con i comitati del quartiere, partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio”.

L’area di sosta sarà una boccata d’ossigeno per la mobilità di Certosa visto che ospiterà circa 100 posti auto liberi, “bianchi”, a disposizione del quartiere. Un modo anche per regolarizzare altre situazioni di sosta poco legittime.

“Ritengo questo risultato molto importante ma abbiamo chiesto ulteriore spazio nelle aree FS perché i cantieri che gravano su Certosa stanno mettendo a dura prova la disponibilità di posti auto”, continua Romeo.

Il parcheggio di piazza Facchini, per cui è stato fondamentale anche l’apporto dei tecnici dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Genova, sarà pronto ad aprile e i primi 100 posti auto sono comunque il primo tassello di un lungo lavoro.

I lavori rientrano nelle richieste che il municipio ha formulato per quanto riguarda i lavori del prolungamento della metropolitana fino a via Canepari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.