Plauso

Medaglia d’argento a Tedesco e Turacchi, Medusei: “Orgoglio per la Liguria e l’Italia”

Si sono distinti durante l’attacco ad un contingente italiano, avvenuto in Iraq il 10 novembre scorso

Genova.” Ancora una volta viene riconosciuto il valore degli uomini del raggruppamento degli incursori subacquei della Marina Militare, che ha sede alla Spezia. Due giovani sottufficiali, Michele Tedesco e Lorenzo Turacchi, – dichiara il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei – sono stati insigniti della Medaglia d’argento al valore per essersi distinti durante l’attacco ad un contingente italiano, avvenuto in Iraq il 10 novembre scorso”.

I due prestigiosi riconoscimenti seguono quello attribuito nei giorni scorsi dal Capo dello Stato al Tenente di vascello Gianluca Degani, anche lui membro del Comsubin.

“Dobbiamo essere orgogliosi, come liguri e come italiani – riprende il presidente – di questi giovani, che tengono alto nel mondo il nome della nostra Regione e del nostro Paese. Il raggruppamento rappresenta un’eccellenza delle Forze Armate ed è motivo di vanto perché incarna uno degli esempi più alti e più nobili di amore per la patria, che tanti uomini e donne stanno rappresentando anche in questi momenti così difficili e delicati per la nostra comunità. A loro va il nostro ringraziamento, nella certezza – conclude – che anche le prossime generazioni sapranno cogliere e interpretare lo stesso spirito di dedizione e di coraggio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.