Sicurezza

Sestri Ponente, riapre il pronto soccorso dell’ospedale Micone dopo emergenza coronavirus

Chiuso durante le prime fasi dell'epidemia, domani torna operativo

Genova. Dopo essere stato convertito per l’emergenza sanitaria, è stato tra le prime strutture a essere considerato Covid-Free, e domani, giovedì 2 luglio, riaprirà il pronto soccorso, dopo almeno quattro mesi di chiusura.

Parliamo dell’ospedale Altero Micone di Sestri Ponente, presidio medico-sanitario imprescindibile per il ponente cittadino, finito in prima linea durante l’emergenza legata alla pandemia del Covid 19, o quasi: allestito in fretta per ricevere gli infetti, nei fatti è rimasto solo d’appoggio con pochi casi trattati, per lo più finiti al Villa Scassi.

Successivamente a fine aprile è stato considerato Covid-Free, con la riapertura graduale dei reparti: medicina generale, oculistica, cardiologia, otorinolaringoiatria, oncologia, chirurgia ortopedica, urologia, radiologia, laboratorio di analisi, Spcr e ambulatorio laser. Per l’accesso a questi reparti stati individuati gli accessi e vengono effettuati controlli nella portineria centrale su tutte le persone che accedono al nosocomio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.