Skateboard

Genova a tutto skate con le Kids Series

Fatica, sudore, ma anche tanto divertimento per una giornata dedicata alla famosa tavola con rotelle

Anche a Genova si è diffusa ormai la passione per lo skateboard come sta a dimostrare la tappa del circuito Kids Series che ha mietuto consensi su larga scala grazie ad una importante partecipazione e alla presentza dei giovani della Genova Skateboard Asd e del Zena Skateboard School.

L’evento si è svolto nello skate park dei Giardini Govi, sul lungomare della Fiera ed ha avuto un buon successo di pubblico. Tanti giovani e molto divertimento, ma anche concentrazione ed agonismo visto che c’erano delle gare in atto.

Fra i giovanissimi dai 5 ai 7 anni si classifica primo il recchelino Federico Ramirez davanti a Leonardo Di Matteo di Arenzano e al genovese Taden Balestra. Salendo ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni Malam Oren di Fontaneggi si mette alle spalle la coppia genovese formata da Riccardo Raco e Andrea Caruso. Infine un trio di arenzanesi si impone negli 11-13 anni guadagnandosi la qualificazione alla fase nazionale. Si tratta di Emanuele ed Alessandro Di Matteo e Francesco Rellini che saranno di scena a Cesena dal 20 al 23 settembre. 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.