Questa notte

Via Montaldo, la scalinata torna blucerchiata ma arrivano le volanti: un 22 enne denunciato

Genova. Questa mattina i tifosi della Samp postavano soddisfatti su facebook la scalinata di via Montaldo, tornata blucerchiata. Ma la polizia non ha gradito il gesto ed ha in realtà denunciato alcuni dei giovani che nella notte si sono messi al lavoro con rulli e pennelli.

Secondo le volanti intervenute sul posto sarebbero stati una ventina i tifosi intenti a dipingere la scalinata che alla vista delle volanti sono immediatamente fuggiti, abbandonando rulli e pennelli sul posto. Uno di loro avrebbe anche lanciato contro i poliziotti una bottiglia di vetro, che fortunatamente non ha colpito nessuno.

Un 22enne di Chiavari è stato fermato mentre scappava, con le mani ed i vestiti sporchi di vernice ancora fresca, ed è stato denunciato per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui in concorso con persone rimaste sconosciute.

La scalinata di via Montaldo, tradizionalmente contesa dalle due tifoserie, poco prima del derby era stata dipinta di nero con una grande scritta Acab. Dopo che la scritta, che aveva anche destato un certo allarme tra le forze dell’ordine in vista del derby, era stata cancellata, questa mattina era tornata a sfoggiare i colori blucerchiati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.