La nomina

Matteo Catani diventa Amministratore Delegato di Grandi Navi Veloci

Genova. Il Consiglio di Amministrazione di Grandi Navi Veloci, riunitosi in data odierna, ha indicato Matteo Catani, attuale Direttore Commerciale e Marketing, quale nuovo Amministratore Delegato, così come previsto nei piani di rafforzamento della struttura societaria, con decorrenza dal 19 settembre. Contestualmente, il Chief Financial Officer Alessandro Matteini è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di GNV.

Pierfrancesco Vago, per conto della famiglia Aponte, dichiara: “Roberto Martinoli continuerà a dare il proprio contributo alla compagnia, nel ruolo di Presidente di GNV. Allo stesso tempo, la nomina di Matteo Catani è per noi motivo di grande soddisfazione: esprime in modo concreto la costante attenzione di tutto il Gruppo alla valorizzazione dei talenti e delle competenze interne, premiando le professionalità dimostrate “sul campo”.

“Grandi Navi Veloci è azienda con importanti ulteriori prospettive di crescita. La promozione di Catani permetterà anche di dare continuità al piano messo in essere dagli azionisti in questi ultimi anni. Io sarò in prima linea per appoggiarlo e assicurarne il successo”.

Matteo Catani, 37 anni, entrato in GNV nel 2007 dopo precedenti esperienze in un gruppo multinazionale del largo consumo, ha ricoperto in GNV numerosi ruoli di crescente responsabilità lavorando dal settore finanziario a quello del revenue management e sviluppo, per poi acquisire la Direzione Commerciale e Marketing. Genovese di adozione, ha conseguito una Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Genova e un Master in Business Administration (MBA) presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago negli USA.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.