Altre news

Genova, alla Fiera del Mare seminario tecnico sui cantieri edili

Genova. Giovedì 21 Marzo 2013 a cura di Serena Spa srl , società genovese diretta dal Geom . Francesco Fracchiolla , avrà luogo presso la Sala Stampa della Fiera di Genova spa il primo Seminario Tecnico gratuito che avrà come oggetto di studio i seguenti temi : Piattaforme di lavoro ; Autosollevanti su colonne ; Ascensori da cantiere; Ponteggi elettrici mono – bicolonna e i Ponteggi sospesi in riferimento agli ultimi aggiornamenti normativi riguardanti il Dlg. 81/08 e con più in specifico riferimento all’ Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22 Febbraio 2012 e che entrerà in vigore dal 12 Marzo 2013. Tali aggiornamenti prevedono una serie di verifiche tecniche a tutte le attrezzature e anche una formazione specifica all’utilizzo delle stesse. Nel corso del Seminari Tecnico si vogliono definire, di comune accordo, alcune linee guida da seguire in riferimento ai recenti aggiornamenti normativi.

La partecipazione è gratuita, previo accreditamento e prenotazione su apposito modulo da richiedere a Serena Spa srl allo 0108391120 o al fax 010810851 o alla email : marketing@serenaspa.it . Il Seminario gode del Patrocinio del Collegio dei Periti Industriali e Periti Laureati della Provincia di Genova.

Il Programma dei lavori prevede :

Ore 15.15 . Registrazione partecipanti
Ore 15.30 . Saluto del Geom. Francesco Fracchiolla per SERENA SPA srl.
Ore 15.45 . Requisiti normativi:

UNI EN 1495 ; UNI EN 12159; Verifica periodica; Manutenzione; Registro di controllo ; Criticità.

Ore 16. 45 . Attrezzature:

PLAC e ASCENSORI CABINA CHIUSA ; Tipologie, installazioni, utilizzo, Sistemi di sicurezza

Ore 17.15 . Ancoraggi strutturali su: cemento armato, mattone pieno e forato

Ore 17.45 . Dibattito

Ore 18.15 . Chiusura lavoro

Relatori : Per. Ind. Sandro Tazzer, Dott. Ing. Gabriele Nigro, Dott. Ing. Guido Marziano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.