Rapallo, nuovo appuntamento della rassegna “Sabato in Biblioteca”

Rapallo. Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 16, la Biblioteca Internazionale Città di Rapallo, con sede a Villa Tigullio, ospiterà il secondo appuntamento della nuova rassegna “Sabato in Biblioteca 2012- 2013”.

Nel programma dell’iniziativa la conferenza di Mattew Spender e “Un inglese in Italia : società e cultura”.
Matthew Spender, scultore, ha esposto le sue opere in musei e gallerie, fra cui il Museo di Sant’Agostino di Genova; è autore di In Toscana e Una storia armena, e curatore de Il diario di Sintra, scritto da suo padre, il noto poeta Stephen Spender, e da Christopher Isherwood e W.H. Auden durante un soggiorno in Portogallo nel 1935. I suoi libri sono pubblicati dall’editore Barbes. Vive a Gaiole in Chianti.
Introdurrà l’incontro Massimo Bacigalupo il quale ha recentemente curato una nuova traduzione dei “XXX Cantos” di Ezra Pound (Guanda) e un’antologia poetica di S.T. Coleridge.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.