I fiocchi imbiancano il monte Penna: il “tuffo” della cavalla Fira nella neve

Immortalata la gioia dell'animale nel potersi sdraiare in mezzo ai cumuli di neve fresca dopo la nevicata notturna

Santo Stefano d’Aveto. La “coda d’inverno” che ha portato un brusco abbassamento delle temperature e la neve anche a bassa quota sta regalando scorci naturalistici straordinari soprattutto nell’entroterra. E c’è chi si gode con gioia i fiocchi bianchi: è il caso di Fira, la cavalla del Rifugio alle Casermette, sotto il monte Penna.

Nel video condiviso sui social dai gestori del rifugio si vede la cavalla sdraiarsi in mezzo alla neve e godersi il “bagno”. Un lusso cui aveva dovuto rinunciare negli ultimi tempi, complice la scarsità di neve, e che anche quest’anno sembrava essersi ridotto a un semplice assaggio: “Avida la dama bianca quest’anno – sottolineavano i gestori del rifugio a fine febbraio a corredo di un video in cui la neve aveva appena spolverato il terreno del recinto- il solito bagno della Fira è stato solo un bagnetto”.

Due mesi dopo la sorpresa: per domenica a parte di lunedì Arpal ha emesso un avviso di allerta gialla per neve, e nella notte le previste nevicate hanno portato ad accumuli abbondanti in alta quota, ben 40 centimetri a Rocca D’Aveto, e temperature decisamente sotto la media stagionale con la colonnina di mercurio sotto zero. Un risveglio da sogno per Fira, che ne ha approfittato per godersi il momento.

Credit video: Facebook @Rifugio Casermette del Penna

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.