“Young Europe”: a Genova la sicurezza stradale passa anche per un film

“Si tratta di un film dedicato ai giovani, ma anche agli adulti. L’incidente stradale è il filo conduttore di queste tre storie, ma il film tratta della tematica giovanile a tutto tondo. Ecco perché offre spunti di riflessione per tutti”.

Presentato questa mattina a Genova il film “Youn Europe”, alla presenza del Questore di Genova, Massimo Maria Mazza e del Prefetto Giovanni Balsamo.

“L’alcol e la tossicodipendenza – ha spiegato Alessandra Bucci, dirigente della Polizia stradale – sono realtà che colpiscono soprattutto i giovani. Poi l’alta velocità su strada è la maggior causa di mortalità. Più della criminalità. Questo fa capire quanto sia importante fare educazione stradale, ma anche educazione alla legalità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.