Via Ventotene, tutto da rifare: il braccio della gru non arriva alle auto, nuovo tentativo alle 15

Il primo tentativo di recuperare le 130 automobili bloccate nella parte alta di via Ventotene a 6 giorni dalla frana che si è riversata nel cortile dalla serma Gavoglio, è fallito. Il braccio della gru della ditta Vernazza, arrivata questa mattina intorno alle 9.30, non è abbastanza lungo per raggiungere le auto bloccate. Colpa della nuova recinzione di sicurezza, posta dalla protezione civile all’interno della Gavoglio che ancora non c’era quando i tecnici della ditta Vernazza avevano effettuato le misurazioni preliminari.

Quindi niente di fatto. Intorno alle 15 di questo pomeriggio dovrebbe arrivare una “prolunga” che dovrebbe essere sufficiente a far sì che la cassa di metallo che deve contenere le automobili che verranno calate giù fino al piazzale arrivi a destinazione. Ma i tempi evidentemente si allungano e certamente, anche se le operazioni dovessero cominciare nel pomeriggio, non sarà possibile tirare giù le 130 auto nella giornata di oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.