Via Prè, gli imprenditori ci credono: “Aspettiamo i genovesi”

Genova.</strong> Una via architettonicamente bellissima, incastonata, come un gioiello tra la Commenda, i Trogoli di Santa Brigida, a pochi passi dal mare e dal Porto Antico. E’ via Prè, la cui fama, nel bene e nel male, si mantiene intatta nel tempo. “I turisti se la ricordano anche dopo trent’anni – racconta Antonio -Sarà per il fascino anche un po lugubre e sinistro, ma è una via architettonicamente bellissima, non vedo perché non si debba rivalutare e renderla appetibile, anche dal punto di vista commerciale”. Antonio, appunto, è uno degli imprenditori, e non è l’unico, che nonostante le saracinesche abbassate una dopo l’altra ci ha provato. “Nell’ambito di un progetto che coinvolge anche l’assessorato al Commercio e i comitati di Pre stiamo cercando di rivalutare la zona e riscoprirne anche l’italianità”, spiega ancora Antonio che insieme alla moglie ha aperto in piazza Sant’Elena “L’antica trattoria della Darsena”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.