Fischio d’inaugurazione per il nuovo Frecciarossa Mennea

“Certo a Vado non si è prodotto nulla del Frecciarossa ma Bombardier ha avuto un ruolo nella progettazione mentre la produzione è stata realizzata altrove, tuttavia l’omologazione di questo nuovo treno veloce rappresenta un risultato industriale di alto livello”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando durante la presentazione del Frecciarossa Mennea, con l’ad di Trenitalia Moretti che ha dato il tradizionale fischio per la partenza inaugurale del convoglio. “Il sito vadese punta sui locomotori del trasporto regionale e credo che su questo bisogna lavorare per fornire garanzie occupazionali e auspico che la strategia dell’azienda possa assicurare una reale prospettive di produzione e di lavoro” ha aggiunto Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.