Turismo, Burlando: “Liguria meta preferita dagli stranieri, ma serve crescita per far ripartire il mercato interno”

“Il turismo – ha spiegato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando a margine degli Stati generali del tirismo – in Liguria conta molto e fatica tantissimo. Abbiamo avuto un’annata che a fronte di un calo evidentissimo del turismo interno, ha visto crescere sensibilmente gli arrivi di chi viene da lontano. In questo settore cresciamo più degli altri paesi del Mediterraneo”.

Ma le difficoltà permangono: “Certamente siamo penalizzati dalla crisi del mercato interno: questo è evidente. Abbiamo fatto anche un bando per gli investimenti e aspettiamo la risposta. Vediamo se qualcuno può usare anche questa fase critica per innovare, per crescere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.