Tragedia di Genova, sotto inchiesta comandante e pilota. Di Lecce: “Ma non sono esclusi altri indagati”

Sono due gli indiziati per omicidio colposo plurimo a seguito della tragedia del porto di Genova dove ieri sera la nave Jolly Nero ha abbattutto la torre di controllo al Molo Giano. Oltre al capitano, il cui procedimento aperto era già noto, è indagato anche il pilota. Lo ha detto oggi il procuratore generale di Genova, Michele Di Lecce che in conferenza stampa ha analizzato diversi aspetti dell’inchiesta aperta ieri sera sulla tragedia. “Ma stiamo valutando altre ipotesi reato – ha specificato Di Lecce – in particolare l’attentato alla sicurezza dei trasporti, in questo caso marittimi”. (videoservizio di Katia Bonchi)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.