Terrorismo, arresto e perquisizioni: il video dell’operazione

Genova. E’ di un fermo e sei indagati, di cui cinque a Genova il bilancio dell’inchiesta condotta dalla procura distrettuale antiterrorismo di Genova per reclutamento e associazione finalizzata al terrorismo. Questa mattina un 23 enne Mahmoud Jirad siriano residente a Varese è stato arrestato poco prima della sua partenza per la Siria dove intendeva arruolarsi nel gruppo jidaista legato ad Al Qaeda Jabat al Nusra. Secondo la Digos di Genova, che ha condotto l’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Federico Manotti, il giovane che si era già recato in Siria nel 2015 si sarebbe ulteriormente radicalizzato proprio nel capoluogo ligure dove era in contatto con alcuni imam ed altri soggetti che sono per questo stati indagati. in alcuni luoghi di culto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.