Teatro “De Scalzi’s Restaurant” al Politeama: la cultura genovese tra musica e sapori

“Mio padre aveva un ristorante a Genova che è rimasto famoso – spiega il cantautore Vittorio De Scalzi – dove metà dei genovesi hanno fatto il pranzo di matrimonio e di battesimo. Si chiamava ristorante Gianni a Sturla. In suo onore ho voluto dedicargli questo spettacolo che si svolgerà in un immaginario ristorante dove arriveranno ospiti: da Gino Paoli a Max Manfredi, Armando Corsi, e tanti altri. Ho ricreato un’atmosfera familiare per Genova, anche perché tutto il concerto è in genovese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.