Svelato il parco delle Dune di Pra’: 40mila metri quadrati di verde e spazi per il tempo libero

Il nuovo parco urbano Le Dune si sviluppa per un chilometro e mezzo lungo la sponda sud del canale di calma di Genova Pra’ e ha un’estensione di 40mila metri quadrati. La passeggiata sul mare è affiancata da una pista ciclabile e intervallata da baie attrezzate per lo sport, il relax, il gioco e la fruizione di eventi, e caratterizzate da piante e arbusti che insieme offrono un ricco paesaggio di biodiversità mediterranea. A completare il parco, una serie di dune artificiali verdeggianti consente la mitigazione paesaggistica e acustica delle attività portuali creando una “cerniera” verde tra la città e il suo porto.

leggi anche
Inaugurazione parco delle dune pra'
Ci siamo
Pra’, aperto al pubblico il Parco delle Dune: aree sport e spazi eventi tra mare e macchia mediterranea

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.