Stadio in Fiera, incontro “conoscitivo” a Tursi. Garrone: “Ricaduta importante per Genova”

Un incontro conoscitivo, ma comunque positivo. Così lo ha definito il presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone, al termine della commissione comunale che questa mattina si è occupata del progetto nuovo stadio in Fiera, e delle correlate problematiche economiche e urbanistiche.

“E’ stato un incontro voluto dal presidente di commissione Chessa per semplice trasparenza – ha detto Garrone – ma dalla quantità di interventi fatti stamani ho colto un forte interesse, che non vuol dire un’autorizzazione ad andare avanti, ma certo una forte volontà a capire quale potrebbe essere l’impatto sulla città, sia economico, sia dal punto di vista della viabilità e dei nodi ciritici, sempre nell’interesse della città”. Tutti aspetti che la società di Corte Lambruschini dovrà approfondire con un piano di fattibilità economica e finanziaria, un piano tecnico architettonico “cose che comunque richiedono tempo e investimenti, però – ha sottolineato il presidente – sono tutti elementi di cui dovremmo tenere conto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.