Special Olympics, Cascino: “Sport mezzo migliore per integrazione”

“La nostra regione, come l’ha definita il presidente del comitato paralimpico, Luca Pancalli, è la regione del Paralimpico, dimostrando come, da sempre, la Liguria è vicina a questo tipo di sport. L’anno prossimo ospiteremo i Global games, un evento per cui siamo ben posizionati, anche a livello di impianti. Lo sport è la migliore integrazione tra abili e disabili, perchè annulla le differenze”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport, Gabriele Cascino, in occasione della premiazione degli atleti liguri vincitori ai Giochi Europei Special Olympics di Varsavia, dove sono stati presentati tutte le prossime iniziative sportive per disabili nella regione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.