Il sogno del “Gecoh”: un condominio solidale nel cinema abbandonato

Genova. C’era una volta un cinema, di quelli di quartiere dove si vedevano, tra amici, i film “cavalli e polvere”, ma si poteva assistere anche a “lascia o raddoppia” quando la televisione non esisteva ancora. Un cinema che, con l’arrivo della televisione in tutte le case era stato trasformato in fabbrica e, alla fine, abbandonato definitivamente. La struttura di via Paolo della Cella, nel quartiere di Oregina, a Genova, potrebbe però trovare a breve nuovi stimoli ritornando anche a svolgere un ruolo sociale importante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.