Silos nel bosco Fassicomo, gli abitanti temono per le loro abitazioni: “Fermare il progetto”

Arriva per la terza volta in Consiglio comunale la questione del costruendo silos nel bosco di Fassicomo, in via marina di Robilant nel quartiere di San Fruttoso. Un silos il cui progetto è stato approvato due giorni prima del nuovo Puc (approvato il 7 dicembre 2011, a poco più di un mese dall’alluvione), le cui regole ne impedirebbero oggi la realizzazione: “Il progetto è stato approvato due giorni prima del Puc – conferma il consigliere della Fds Antonio Bruno – e quindi è divenuto possibile fare questo parcheggio, che il Puc oggi non permetterebbe più sia per la pendenza sia perché si tratta di un’area verde. Ci sono grossi problemi idrogeologici, a febbraio avevamo chiesto che venisse coinvolta l’Università ma fino a oggi non è stato fatto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.