Servizi pubblici, il M5S: “No alla cancellazione di Aspl, serve un controllo indipendente sulle partecipate”

Acronimo di autorità per i servizi pubblici locali e forse poco conosciuta dai cittadini, Aspl è un organo di controllo del Comune di Genova: un organismo indipendente, i cui rappresentanti sono votati a maggioranza dal consiglio comunale, nato per controllare i servizi erogati dal Comune stesso e soprattutto dalle sue società partecipate. Istituito nel 2009 con una delibera della giunta Vincenzi, il mandato di Aspl è scaduto quest’anno e ora la giunta del sindaco Doria ha deciso di cancellarlo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.