Sciopero dei lavoratori portuali: e al corteo scattano i Trilli

Genova. Momento canterino tradizionale durante il corteo dei “camalli” in centro città. In via Gramsci, i manifestanti – circa 700 lavoratori diretti verso la Prefettura – hanno intonato il celebre stornello dei Trilli.

Tra poco l’arrivo a palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità portuale.

Varchi bloccati e sciopero di 24 ore nel porto per la manifestazione indetta da Fit, Filt e Uiltrasporti a livello nazionale contro l’autoproduzione, vale a dire la scelta dei terminalisti di utilizzare i marittimi anziché portuali per il rizzaggio e derizzaggio dei contenitori sulle navi e per la sicurezza del lavoro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.