Scidone: “La caduta rottami satellite è costantemente monitorata”

Upper Atmosphere Research Satellite, o semplicemente Uars, è un vecchio satellite scientifico della Nasa. Dopo circa 20 anni di onorato servizio nello spazio, il velivolo sta mettendo a soqquadro interi Paesi perché, non riuscendo più a rimanere nel cosmo, forse a causa dell’impatto con altri detriti spaziali, sta per precipitare sulla Terra. L’assessore genovese alla sicurezza, Francesco Scidone, parla della possibile emergenza legata alla caduta dei rottami del satellite, garantendo che la situazione sarà costantemente monitorata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.