Rivitalizzare i centri storici e le periferie di Genova: “Zone franche per uscire dal degrado”

In un periodo di crisi come quello attuale la Camera di Commercio di Genova lancia un’idea, ovvero una defiscalizzazione per chi apre nuove attività nel centro storico. “L’idea delle zone franche urbane non ha trovato finanziamenti governativi, ma potrebbe essere davvero una soluzione – spiega il presidente Paolo Oddone – una defiscalizzazione per sei anni per chi apre una nuova piccola e media impresa in alcune zone: penso a Prè-Maddalena o Cornigliano-Sampierdarena. Questo potrebbe essere un’incentivo forte per rianimare queste zone”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.