Rete Imprese lancia “allarme Pmi” a nuovo governo. Confesercenti: “A Genova basta centri commerciali mascherati”

Nel 2012 in Italia ha chiuso circa un’impresa al minuto, in un anno difficilissimo culminato con una pressione fiscale record al 56% e un altrettanto grave crollo dei consumi (-4,4%, mai così in basso dal dopoguerra a oggi) e del reddito reale disponibile (-4,8%), tornato ai livelli di 27 anni fa.

È questo l’allarme lanciato da Rete Imprese Italia, in occasione della presentazione della giornata di mobilitazione andata in scena oggi nelle maggiori città italiane e che, a Genova, si è svolta al Palazzo della Borsa. Obiettivo dell’iniziativa, promossa da Confesercenti, Cna, Confartigianato e Confcommercio, è stato focalizzare l’attenzione dei futuri membri di governo e parlamento, nonché gli enti locali, sulla vera e propria emergenza nazionale attraversata dal mondo delle pmi, così come dimostrato dai dati presentati da Rete Imprese Italia e commentati dal direttore provinciale di Confesercenti, Andrea Dameri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.