Paura in via Chiaravagna, scoppia tubo nel cantiere del nodo ferroviario: operai gravi, area sotto sequestro

Grossa esplosione in un cantiere, di via Chiaravagna, a Sestri Ponente, dove è scoppiato un tubo di 15 centimetri di diametro, con una pressione di circa 12 atmosfere. L’esplosione è avvenuta in una galleria all’interno di un cantiere di adeguamento del nodo ferroviario di Genova.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i medici del 118, che hanno soccorso i feriti, due operai che stavano lavorando nel cantiere. Uno è stato trasportato in codice rosso al Villa Scassi con un trauma oculare e l’altro, sempre in codice rosso, è stato trasportato al Galliera con un trauma cranico facciale. Ora sono in corso le verifiche del caso per capire la precisa dinamica del grave incidente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.