Park dell’Acquasola: appello all’Unesco

Proseguono le proteste e i presidi degli ambientalisti contro la realizzazione del parcheggio dell’Acquasola. Nel video una rappresentante del comitato del no si esibisce in una canzoncina per invocare l’aiuto dell’Unesco. Secondo associazioni e cittadini, il destino dell’area sarebbe segnato con l’imminente taglio degli ultimi alberi. All’esame del consiglio comunale resta una revoca della concessione, con lo spauracchio di 4 milioni di indennizzo che sarebbero da versare alla Sistema Parcheggi Srl per l’annullamento dell’opera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.