Papa Francesco, Don Gallo: “Stavolta lo Spirito Santo ha fatto un bel giro anche nella Cappella Sistina”

“La chiesa, la mia casa, naviga con mare forza 9, ma ci sono segni positivi molto significativi”. La riflessione di Don Gallo su Papa Francesco inizia da qui, dai simboli di una figura che, dopo le dimissioni di Ratzinger, ha suscitato immediati entusiasmi, nonostante luci e ombre ne accompagnino il cammino. Rimbalzano sui media i discorsi pronunciati da Jorge Mario Bergoglio vescovo, contro i matrimoni gay, le donne non adatte a fare politica, l’aborto e ventilati silenzi sulla dittatura argentina e i desaparecidos.

“E’ un vescovo conservatore, così come non era progressista Giovanni Paolo II – ha spiegato Don Gallo oggi a margine dell’iniziativa ‘Genova per Mauro Rostagno’ – ma ciò non toglie che anche un vescovo possa convertirsi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.