Orario invernale Trenitalia, Vesco: “Tagli a treni e servizi”

Enrico Vesco durante la riunione con pendolari e Rfi, ha spiegato le scelte e i cambiamenti alla mobilità ferroviaria ligure con l’avvento del nuovo orario invernale di Trenitalia, in vigore dal 12 dicembre. La manovra tariffaria, a seguito dei tagli della finanziaria, consiste in un aumento degli abbonamenti del 20% e del biglietto di corsa semplice del 30%. “Per non tagliare troppo sui servizi, stiamo concordando con Trenitalia, ma anche con consumatori e pendolari, una manovra che sia meno d’impatto possibile, ma che comunque dovrà essere sull’ordine dei 10-12 milioni equivalenti per treni e servizi” ha detto Vesco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.