Ministro dell’Istruzione Carrozza a Genova: “Scuola serve a formare i cittadini, urge riforma”

E’ iniziata poco dopo le 11 la giornata genovese di Maria Chiara Carrozza. Il ministro dell’Istruzione è arrivato presso la sede dell’Università di Genova, dopo la visita al Salone dell’Immatricolazione parteciperà al seminario “L’università oggi: come uscire dalla crisi”, in programma nell’Aula Magna dell’Università. Seguirà una visita all’Albergo dei Poveri, dove il ministro incontrerà le Istituzioni e i vertici del Parco tecnologico degli Erzelli.
“Penso – ha detto Carrozza – che la prima emergenza di competenza del mio ministero di cui occuparsi sia la scuola. E’ urgente una riforma che faccia gli interessi degli studenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.