Meteo Liguria: possibili temporali dietro l’angolo

Liguria. Si prepara il primo attacco all’indiscussa egemonia altopressoria sul bacino del Mediterraneo. Il centro Limet, infatti, spiega che l’ondulazione della corrente a getto in corrispondenza delle medie latitudini europee si accinge a spianare la strada ad un umido flusso di matrice oceanica che, dalle prossime ore, inizierà a forzare l’imponente muro alpino, per gettarsi infine sulle bollenti pianure del nord-Italia. Si tratterà del primo, vero e sonoro “ceffone” a quella che, dati alla mano, è senz’altro stata una delle più durature ed intense dittature anticicloniche della storia recente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.