Meteo Liguria, le temperature si impennano: caldo e afa

Liguria. Ai nastri di partenza una fase di caldo molto intenso e prolungato, che metterà in seria difficoltà anziani e bambini soprattutto durante le ore più calde del giorno. Il centro Limet spiega che da oggi, ma soprattutto da domani, una vasta depressione presente ad Ovest dell’Inghilterra favorirà una risalita di aria molto calda sul bacino del Mediterraneo che confluirà con un già presente robusto campo anticiclonico. Ciò darà vita ad una sorta di alta pressione “ibrida”, formata dall’anticiclone delle Azzorre e da quello Nord-Africano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.