Meteo Liguria: alta pressione in graduale ritirata previsioni

Liguria. La depressione d’Islanda, tende a scendere gradualmente di latitudine coinvolgendo gradualmente anche il continente europeo. I lembi più meridionali di tale depressione, tenderanno a coinvolgere quindi anche il Nordovest italiano richiamando correnti più umide dai quadranti meridionali. Nel frattempo, il ramo altopressorio che ci ha protetto nelle scorse ore tende a ritirarsi in pieno Oceano Atlantico insieme all’anticiclone delle Azzorre, che defilandosi lascerà spazio alle scorribande delle perturbazioni atlantiche sull’Europa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.