Medici di famiglia in ospedale: la sperimentazione parte da Savona, ma presto arriverà anche a Genova

Liguria. La sperimentazione dell’Asl 2 Savonese che vede collaborare, a stretto contatto, medici di base e specialisti ospedalieri, è in corso: al Santa Maria di Misericordia di Albenga, per i pazienti affetti da diabete, ma la sinergia pubblico-privato sarà una realtà anche in Valbormida, a partire dal prossimo anno, con gli ambulatori dei medici di famiglia proprio all’interno del nosocomio cairese. A Cairo saranno seguiti gli scompensi cardiaci. Presto la sperimentazione arriverà anche a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.