Maltempo, ecco il temporale che “flagella” il ponente di Genova

Genova. “Questa è una evoluzione di quello che è successo nella notte – spiega Andrea Lazzara, di Arpal – e che sta continuando ad accadere. Intorno all’una si è formata questa linea di convergenza di cui e vediamo un pezzettino, una linea di convergenza tra i venti, e quindi le precipitazioni si sono concentrate nell’estremo ponente genovese nei comuni limitrofi. A Fiorino la stazione ha superato i 400 mm di pioggia nel giro di 12 ore ma cumulate importantissime, oltre i 200 250 mm si sono avute anche nelle stazioni di Mele, di Crevari e del Passo del Turchino”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.