Maddalena: “La criminalità si combatte anche stando in piazza”

Genova. La Maddalena si fa in tre: tre settimane che si concludono con la grande giornata della fiera, il 15 giugno. Tre week-end lunghi all’insegna della sensibilizzazione su temi sociali importanti, ma anche della festa, in uno degli antichi sestieri del centro storico di Genova: è questo il senso di “3 Settimane alla Fiera della Maddalena”, il denso programma di eventi partiti da giovedì 30 maggio, fino a sabato 15 giugno, il gran finale con la Fiera della Maddalena. E tre sono anche i temi che fanno da filo conduttore uno per ciascun fine settimana.“E’ tutto l’anno che il Civ e le associazioni del territorio mettono in campo iniziative e attività ludiche ma anche culturali. E questo è un momento importante per il quartiere – spiega Andrea Piccardo, vice prescindente del Civ Maddalena – Iniziamo con il tema della donna, poi nella seconda settimana parleremo di Criminalità, in piazza Cernaia, con l’inaugurazione importantissima della mostra di Diabolik, il 6 giugno in Camera di Commercio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.