Luca, parla il regista del film: “Una lettera d’amore alla mia terra, le mie radici sono a Genova”

 “La cosa più ligure del film? Direi i fagiolini e le patate nel pesto. La focaccia pucciata nel caffè era nelle storie ma non sono riuscito a mettercela”. L’accento è un po’ arrugginito dopo tanti anni passati negli States, ma lo spirito c’è tutto: Enrico Casarosa oggi è tornato a Genova per presentare l’ultimo capolavoro di animazione Disney-Pixar uscito dalla sua matita.

Stiamo parlando ovviamente di Luca, in esclusiva dal 18 giugno su Disney Plus, ambientato idealmente nelle Cinque Terre. Stasera il film verrà proiettato in anteprima mondiale in una serata benefica organizzata da MediCinema per raccogliere fondi in favore della cineterapia per i bambini, anche quelli del Gaslini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.