Liste Pd, Burlando: “Confido in equilibrio, primarie parlamentari svolta per il Paese”

Liguria. Al voto tra poco più di un mese, il Pd si aspetta di ottenere 400 parlamentari “e se 300 di questi saranno il frutto di un voto libero di un 1 milione e 200 mila persone, sarà una svolta per questo Paese”. E’ il commento del presidente della Regione Claudio Burlando, a margine del tradizionale incontro di inizio anno con il cardinale Angelo Bagnasco. Anche per i democratici liguri sono i giorni caldi della composizione delle liste, all’indomani delle partecipate primarie in Liguria (oltre 30 mila persone alle urne) e alla vigilia di un’altrettanto calda direzione Pd, che si terrà domani pomeriggio a Genova e da cui dovranno uscire le liste liguri per Camera e Senato. “Le regole sono abbastanza chiare – ha sottolineato Burlando – 1 milione e 200 mila persone hanno scelto il grosso dei candidati, un’altra parte verrà scelta a livello nazionale, anche per garantire la presenza di personalità, penso a Grasso o Mucchetti”. “Basta che ci sia equilibrio”, ha detto Burlando, “se si esagerasse non andrebbe bene”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.