Incidente nucleare, Briano: “Allarme rientrato, monitoraggio continua”

La Regione Liguria, in collaborazione con Arpal, manterrà lo stato di vigilanza delle emissioni sul dopo incidente nella centrale nucleare di Marcoule, nel sud della Francia. Lo ha detto l’assessore Renata Briano, prendendo atto delle assicurazioni del capo della Protezione civile Franco Gabrielli che, dopo i contatti del pomeriggio, ha comunicato al Dipartimento della Regione Liguria la fine dell’emergenza, precisando la natura “industriale” e non “nucleare” dell’incidente che non avrebbe causato alcuna fuoriuscita di radioattività dall’impianto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.