Inchiesta alluvione 2011, Doria: “Non è un’altra Costa Concordia, la protezione civile non si ferma”

La bomba giudiziaria, dopo quella d’acqua del 4 novembre 2011, colpisce il Comune di Genova mentre il sindaco Marco Doria è a Nizza. Parla tutta la mattina con il suo collega francese di trasporti ferroviari e autostrade del mare. Argomenti agli antipodi rispetto a quelli che si troverà ad affrontare al rientro sotto la Lanterna.

La conferenza stampa convocata per illustrare i contenuti della “missione francese” si trasforma così in una lunga serie di domande dei cronisti sull’inchiesta riguardo alle responsabilità dell’alluvione 2011. Indagine che questa mattina ha portato agli arresti domiciliari, Sandro Gambelli, dirigente del Comune di Genova e agli avvisi di garanzia per Pierpaolo Cha e Gianfranco Del Ponte, anch’essi in forza nell’amministrazione di Palazzo Tursi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.