In Confindustria prosegue la vertenza per la Lincoln Electric, i lavoratori: “L’obiettivo è arrivare a Roma”

La Lincoln Electric Italia nel 2010 ha fatturato 58 milioni e 850 mila euro. E, nonostante questo, nella raccomandata che ha aperto la vertenza per il licenziamento di 43 lavoratori e il trasferimento ddel sito produttivo in Polonia, l’azienda denuncia una situazione di crisi, dovuta alla stretta creditizia che ha limitato le possibilità di investimento e l’aumento del prezzo delle materie prime, che imporrebbero scelte ben precise, vale a dire quella di concentrare gli stabilimenti produttivi delocalizzando laddove il costo del lavoro è inferiore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.