In cinque anni 99 morti sulle strade: Genova vara la super campagna di comunicazione

Tra le prime città in Italia per numero di incidenti mortali sulla popolazione. Quasi 100 vittime registrate in cinque anni: “Quasi una strage”, dice il comandante dei vigili Gianluca Giurato. Per invertire questa tragica tendenza il Comune di Genova, insieme alla nuova stretta repressiva sugli eccessi di velocità, vara un’imponente campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale con 300 manifesti affissi in tutta la città, 10mila opuscoli distribuiti negli infopoint e dagli agenti della polizia locale, video su YouTube e un test online (clicca qui per farlo) per capire quanto davvero si conosce il codice della strada.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.