Il Sindacato Balneari in protesta davanti alla Provincia di Genova

Protesta dei balnaeri davanti alla Provincia di Genova, sempre più preoccupati per il destino incerto che li attende in merito alle concessioni demaniali. Secondo la direttiva europea Bolkestein, infatti, nel 2015 dovrebbe avere fine il diritto di insistenza e le concessioni andare conseguentemente all’asta. Una situazione insostenibile, secondo gli operatori del settore, che da sempre ribattono sulla peculiarità degli stabilimenti italiani, che non trovano uguali in nessun altro paese europeo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.