Il nuovo prefetto di Genova Franceschelli: “Cantieri autostrade tema prioritario”

Genova. Certamente il tema delle autostrade e delle chiusure è un tema già oggi all’attenzione di questo ufficio. Stamattina abbiamo fatto un primo punto con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Dovremo capire se questo modello che si tra provando è veramente l’unico e il più efficace o se c’è qualche aggiustamento da fare. Credo che nessuno di noi abbia bacchette magiche in questo momento e quindi occorre anche sperimentare facendo eventualmente anche dei passi indietro”. Ha le idee chiare sulle priorità che lo aspettano Renato Franceschelli che da oggi è il nuovo prefetto di Genova. Franceschelli, classe 1957, arriva da Padova, dove ha gestito tutta l’emergenza pandemia “che per noi è cominciata prima che per il resto del Paese – ha ricordato questa mattina nel suo primo incontro con la stampa – con il primo morto italiano per Covid il 21 febbraio 2020”, ma è originario di Napoli ed è contento “di poter ritrovare il mare”.

leggi anche
renato franceschelli
Già al lavoro
Il nuovo prefetto di Genova Franceschelli: “Cantieri autostrade tema prioritario”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.