Il Museo di storia naturale compie 100 anni: favole sulle finestre, il Doria lanterna magica della città

Sagome di farfalle sopra il portone d’ingresso, un lungo pescecane dietro le finestre, uno scimpanzé aggrappato a un cornicione. Sono gli animali del “Giacomo Doria” che… si affacciano e invitano genovesi e turisti a entrare in uno dei musei più antichi e affascinanti di Genova.

Il Museo di Storia naturale compie cent’anni e come regalo di compleanno si concede una facciata nuova di zecca. A presentare il nuovo look – mercoledì 12 giugno – Carla Sibilla, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, il direttore del Museo, Giuliano Doria, e i rappresentanti degli sponsor che hanno sostenuto economicamente il maquillage: Luca Valentini, Area manager MSC Crociere, e Mauro Bruzzone, vicepresidente Coop Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.