I sindacati ricordano Guido Rossa: “Un Paese senza memoria non ha futuro”

Questo pomeriggio le segreterie Provinciali di Cgil, Cisl e Uil Genova, insieme ad iscritti, quadri e delegati, si sono riunite per ricordare la figura di Guido Rossa, l’operaio dell’Italsider ucciso a Genova dalle brigate rosse nel 1979.

L’iniziativa si è svolta, come ogni anno, presso la statua di Guido Rossa, in Largo XII Ottobre, per ricordare il sacrificio di “un uomo diventato simbolo di coraggio, giustizia e legalità per il mondo del lavoro e per tutta la comunità genovese – ha ricordato il segretario generale della Cgil Ivano Bosco – anche perché un Paese che non ha memoria non ha futuro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.