Guido Ceronetti è l’Inquieto dell’Anno 2013

E’ Guido Ceronetti l’Inquieto dell’Anno 20013. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione della manifestazione in corso presso il Comune di Finale Ligure. Uomo poliedrico e di cultura, poeta, filosofo, scrittore, drammaturgo, ma anche autore di traduzioni di grande importanza della Bibbia dall’ebraico e dal latino, Ceronetti riceverà il riconoscimento nell’evento che si svolgerà domenica 2 giugno, alle 17,30, nell’auditorium di Finalborgo. “Ceronetti è una leggenda della cultura italiana, è difficile identificarlo in una definizione. E’ un biblista, grecista, latinista, poeta, saggista, poeta, filosofo e commediografo che, insieme alla moglie, ha inventato il ‘Teatro dei sensibili’ non può essere che una personalità eccezionale” è il commento di Elio Ferraris.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.