Guardia Costiera, Brusco: “Promuovere nelle scuole il mare sicuro”

Questa mattina, durante la conferenza stampa dedicata allo sviluppo della nautica consapevole, al Salone Nautico, ha parlato il nuovo comandante generale del corpo delle capitanerie di porto, l’ammiraglio Marco Brusco.

“Quest’anno ci sono stati ancora tanti incidenti in mare – ha affermato Brusco – alcuni eclatanti a causa della scarsa conoscenza del mare, ed è quindi nostro dovere promuovere campagne di comunicazione nelle scuole e in tutti gli ambiti perchè conoscendo questo patrimonio si eviteranno molti problemi in futuro. Insieme con il Ministero del mare vorremmo omogenizzare le leggi quadro che si riferiscono alla tutela del mare, e renderle simili in tutte le regioni, venendo così incontro alle esigenze di tutti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.